can it be?"
VarniSAP Basis Architect & Service Manager
Da sempre appassionato del mondo dell’informatica e delle nuove tecnologie, ho iniziato a lavorare nel settore della consulenza IT partendo da piccoli lavori, quasi per gioco, e solo successivamente sono riuscito a trasformare la mia passione in un vero e proprio lavoro. I miei interessi sono i viaggi, la lettura, il gaming e sono amante del motorsport per l’intreccio tra la continua ricerca di perfezione e l’innovazione tecnologica, il tutto affiancato da una sana e permanente sfida.
In ambito lavorativo, così come in molti aspetti della vita quotidiana il networking è essenziale ed è così che nel 2015 ho conosciuto P&A Solutions e sono entrato a farne parte come consulente SAP Basis, diventando un professionista con la possibilità di esprimermi al meglio e approfondire il mondo SAP, che è al vertice delle soluzioni aziendali ma poco conosciuto ai non addetti ai lavori.
Oggi mi occupo di progettare, disegnare e realizzare infrastrutture SAP secondo le esigenze dei clienti, ho avuto modo di seguire attività di clienti importanti dal settore Finance al mercato Utilities ed è stata per me una grande soddisfazione. L’innovazione nel mondo IT corre veloce ed è questo l’aspetto migliore di questo lavoro: non ci si annoia mai, nuovi progetti e nuove soluzioni da implementare sono all’ordine del giorno.
P&A è per me sinonimo di crescita e una delle sue caratteristiche migliori è la capacità di porre al centro le persone. Siamo una squadra e il termine “colleghi” sarebbe riduttivo per descrivere l’unione fatta di condivisione di traguardi, successi, momenti belli e non. Sappiamo che possiamo sempre contare gli uni sugli altri, sia dentro che fuori dall’ufficio e sappiamo anche che un ambiente simile sia difficile da trovare.
Viviamo in un mondo con una grande storia che è riuscito ad azzerare le distanze grazie all’informatica, per questo tutto può essere fonte di ispirazione.
Sicuramente non si può non stimare chi è riuscito ad anticipare la visione del futuro e a guidarci verso nuovi traguardi che sembravano lontanissimi. Come non ammirare la tenacia di Steve Jobs o la pseudo follia di Elon Musk?