Certificazioni

In P&A Solutions crediamo fermamente che la qualità debba essere il filo conduttore di ogni aspetto del nostro operato. Per questo motivo, ci stiamo impegnando nell’ottenere certificazioni che garantiscano standard elevati e rappresentino un impegno tangibile verso l’innovazione, la sostenibilità e l’inclusione. Questo ci permette di garantire un luogo di lavoro sano e sicuro per i nostri dipendenti e la qualtà dei servizi che offriamo al mercato.

Scoprite le certificazioni che abbiamo ottenuto!

Oltre a queste, stiamo lavorando per ottenere le certificazioni: SA8000 – Social Accountability. Stay tuned!

ISO9001Gestione della Qualità

La certificazione ISO9001 è una garanzia che dimostra che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. Attesta la solidità di un’azienda, organizzata in modo tale da tenere sotto controllo tutti gli aspetti della propria attività, garantendo riproducibilità delle performance e quindi mantenimento e miglioramento delle stesse.

Questo consente di incrementare l’efficenza abbassando i costi, aumentando così la fidelizzazione dei clienti.

9001

ISO45001Gestione Sicurezza e Salute sul Lavoro

La UNI ISO 45001 è la prima norma internazionale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei dipendenti, permettendo così alle organizzazioni di aumentare in modo proattivo le performance in materia di salute e sicurezza.

La certificazione richiede inoltre che l’azienda si impegni in prima persona e che i lavoratori vengano convolti direttamente nell’individuazione del sistema, creando un circolo vizioso di miglioramento.

45001

ISO14001Gestione Ambientale

La certificazione ISO14001 è una norma internazionale relativa al raggiungimento di requisiti di un sistema di gestione ambientale. Mira a dimostrare che l’azienda certificata ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo e comprendere in modo proattivo gli impatti ambientali delle proprie attività, ricercandone il miglioramento in modo coerente e sostenibile.

Ottenere questo riconoscimento è un atto volontario dell’azienda che vede nella certificazione un beneficio per costruire e migliorare le prestazioni ambientali e facilitare la riduzione dell’inquinamento.

14001

UNI PDR 125Parità di Genere

Il “Sistema di certificazione della parità di genere” è un intervento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) introdotto dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, volto ad accompagnare ed incentivare le imprese ad adottare policy adeguate a ridurre il divario di genere in tutte le aree maggiormente critiche per la crescita professionale delle donne.

La certificazione viene riconosciuta alle aziende in grado di guardare con lungimiranza ai cambiamenti della società, mettendo in atto politiche concrete volte a ridurre il gender gap.

125

ISO 37001Sistemi Gestione Prevenzione Corruzione

La norma ISO 37001 “Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione ” è il primo standard internazionale per i sistemi di gestione creato, sulla base delle best practice internazionali, con lo scopo di ridurre i rischi e i costi legati a possibili fenomeni corruttivi.

È rivolto ad Organizzazioni pubbliche e private, di qualsiasi dimensione o natura, e rappresenta uno strumento flessibile che prevede l’adozione di un approccio sistemico alla prevenzione e al contrasto della corruzione.

Immagine 2024-09-24 143410

Certificazioni in stato di approvazione

SA8000

SA8000 è un sistema di gestione focalizzato sulle condizioni di lavoro. E’ lo standard accreditato riconosciuto a livello internazionale che risponde alle esigenze delle organizzazioni che vogliono distinguersi per il loro impegno nello sviluppo sostenibile e in particolare per le tematiche sociali.

Al fine di ottenere la certificazione SA8000 ci impegniamo, tramite elezione, a definire un rappresentante dei lavoratori. Il quale sarà incaricato di raccogliere eventuali osservazioni dei colleghi riguardanti la responsabilità sociale dell’azienda.

Per saperne di più scarica il documento sulla norma SA8000.

MODULO DI SEGNALAZIONE

In fondo a questa pagina è presente un form che consente la segnalazione di condotte inappropriate all’interno dell’azienda. Procedi a compilare il form qualora sia stat* vittima di condotte lesive della dignità umana, sia in ambito ideologico che in ambito di comportamenti inopportuni.

La segnalazione non è un gesto semplice per i dipendenti: numerosi fattori possono far desistere dall’esporre situazioni che contribuiscono a creare un ambiente tossico. Per questo motivo la segnalazione arriverà in forma anonima via email alla nostra responsabile dell’ufficio HR e al Presidente del Comitato di Parità di Genere.

Segnalazione Anonima


    This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).